Bassa statura e testa sproporzionata? Tutte le soluzioni per migliorarti, da Elijah Wood a Zac Efron

martedì, gennaio 19, 2016

scarpe con rialzo
A volte può capitare che la bassa statura di un uomo sia accompagnata da un altro difetto fisico: una testa che risulta un po' troppo grande rispetto al resto del corpo. In questo caso le scarpe con rialzo e i trucchi allunganti non sono sufficienti per migliorare davvero l'aspetto fisico. È il vostro caso? Se sì, non disperate. Sappiate che ci sono alcune celebrity affascinanti che condividono con voi questo problema. Qualche esempio? Elijah Wood e Zac Efron, due belli e famosi del cinema americano entrambi con una statura inferiore alla media ed entrambi con una testa un po' sproporzionata rispetto al resto del corpo. La differenza tra i due è il look: quello di Elijah Wood è il classico esempio di cosa non fare mentre quello di Zac Efron è un buon esempio di “what to do” per migliorare il vostro aspetto fisico se avete una bassa statura e una testa grande.

Elijah Wood (il Frodo della saga “Il Signore degli Anelli” per intenderci) è alto solo un metro e 67 centimetri e ha delle spalle piuttosto strette, che con il look sbagliato generano un effetto sproporzionato con la testa tonda e regolare. Una sproporzione che notiamo tutti perché Elijah non segue quelle semplici regole di stile che servono a minimizzare il difetto della testa grande. L'attore americano, infatti, ha spesso i capelli troppo corti, giacche inconsistenti, scarpe rasoterra e camicie abbottonate fino al colletto. Guardatevi allo specchio: commettete anche voi questo genere di errori? Se è così allora continuate a leggere: ci sono alcuni importantissimi consigli di stile per l'uomo di bassa statura con un bel viso e spalle strette. Se li seguirete sempre riuscirete a risolvere sia il problema della bassa statura che quello delle proporzioni della testa.

Parola di Zac Efron, che ha risolto in modo semplice ed efficace entrambe queste problematiche, migliorandosi e diventando uno degli attori hollywoodiani più amati, dalle teenager prima e dalle donne adulte poi. Nessuno si sarebbe accorto della testa sproporzionata di Efron, infatti, se non lo avesse detto lui in un'intervista: l'ex stella di High School Musical ha dichiarato che a causa della sua bassa statura – 1 metro e 68 centimetri – a scuola non era molto considerato dalle ragazze e che, inoltre, ha sofferto molto a causa di “testa enorme e sproporzionata rispetto al resto del corpo”. Ma grazie ad alcuni semplici trucchi che compongono il suo look, non ci accorgiamo di nessuno di questi difetti.

1) Pettinatura intelligente: per sembrare più alto Zar Efron ha sempre pettinature che puntano verso l'alto e incorniciano l'ovale. Se, come lui, il viso è il vostro punto forte, puntate tutto su quello.

2) Palestra per allargare le spalle: rispetto ai primi tempi in cui era un adolescente Efron ha ingrossato il fisico e soprattutto allargato le spalle grazie alla palestra. Se la vostra testa risulta troppo grande, basta allargare le spalle per minimizzare questo effetto.

3) La giacca con le spalline. Generalmente, agli uomini di bassa statura, si consiglia di giocare tutto sulle linee verticali e mai orizzontali. Se, però, avete le spalle strette, optate per giacche con una spallina leggera e un taglio triangolare, capaci di allargare visivamente la zona spalle rispetto a vita e testa.

4) Scarpe rialzate: per risolvere il problema della bassa statura si possono indossare le calzature rialzate che aumentano la statura da 6 a 12 centimetri a seconda del rialzo e del modello. Zac Efron ne ha fatto uso sia dentro che fuori dal set. Sul tappeto rosso, ad esempio, ha raggiunto il suo collega di 1 metro e 80 Seth Rogen grazie ad un paio di scarpe classiche stringate con rialzo, mentre nel film “Ho Cercato il tuo nome” supera il metro e 73 centimetri di Taylor Schilling con un paio di stivali con rialzo.


Insomma, se siete il tipo Elijah Wood bastano 4 semplici passi per diventare il tipo Zac Efron. Pronti a cambiare look?

You Might Also Like

0 comments

Subscribe