Bassa statura? Aiutati con le scarpe con rialzo e... un buon libro!

mercoledì, febbraio 24, 2016

calzature rialzate

“Nella botte piccola c'è il vino buono” dice il proverbio, ma ormai i detti popolari non sono più di grande conforto per chi soffre a causa della propria bassa statura. Il complesso della bassa statura, generalmente, comincia quando, durante l'adolescenza, ci si accorge che gli altri stanno crescendo ad un ritmo che non riusciamo a sostenere. Guardare dal basso verso l'alto coloro che solo qualche mese o anno prima erano alla nostra altezza non è facile. E chi non raggiunge una statura nella media si sente condannato a vita a questa sensazione di disagio. E quindi la bassa statura a volte viene vissuta come un sintomo di una generale inferiorità nei confronti degli altri e questo può' generare veri e propri problemi psicologici e un'insicurezza di sé che fa vivere male, sia nel lavoro che nel privato.  

Tuttavia, oggi, la bassa statura non deve essere vissuta come una condanna. Basta seguire l'esempio di chi, prima di noi, ha avuto la stessa sorte genetica, oltre a risolvere il problema grazie alle innovative scarpe con rialzo. 

Quando parliamo di uomini di bassa statura che hanno avuto successo in genere pensiamo alle celebrity: attori e cantanti che, nonostante una statura inferiore alla media, “hanno sfondato” nel mondo del cinema e della musica. Basta pensare a Tom Cruise (1 metro e 70 cm), Bono Vox  (1 metro e 68 cm), Zac Efron (1 metro e 68 cm), Al Pacino (1 metro e 70 cm), Tobey Maguire (1 metro e 73 cm), Eddie Vedder, (1 metro e 71 cm), solo per fare qualche esempio di uomini che hanno grandi carriere nello spettacolo e milioni fan in tutto il mondo nonostante la loro bassa statura. 
Ma se il mondo patinato del cinema e dalla musica non vi è di grande conforto, ci sono altri personaggi dalle altezze minime che possono esservi di esempio e di aiuto. Parliamo dei protagonisti di due capolavori della letteratura che fanno della bassa statura una delle loro caratteristiche principali e distintive: Oskar Matzerath de “Il Tamburo di latta” di Günter Grass, e Frodo Beggins de “Il Signore degli Anelli” di Tolkien. Il primo stoppa volontariamente la sua crescita a 3 anni ma è dotato di un' intelligenza superiore e di particolari poteri, il secondo è un Hobbit, una creatura ominide di bassa statura che si trova a fare un lunghissimo viaggio per salvare il mondo circondato da uomini ed elfi, molto più alti di lui.  Le due storie sono totalmente diverse eppure vicine perché nonostante una statura inferiore a coloro che hanno intorno, entrambi i personaggi sono molto speciali. 

Oltre a darvi conforto con importanti personaggi di bassa statura offerti dalla letteratura, un altro consiglio è quello di risolvere il problema dell'altezza con le calzature rialzate, scarpe da uomo, disponibili in diversi modelli per ogni occasione, capaci di aumentare la statura di chi le indossa dai 5 centimetri possibili con i sandali rialzati ai 12 centimetri di aumento conferiti dagli stivali rialzati


Grazie alla letteratura potrete calarvi nei panni di grandi personaggi di bassa statura e comprendere che la vera grandezza non ha nulla a che fare con l'altezza, mentre con le scarpe con rialzo potrete risolvere il problema durante i vostri rapporti sociali: con oltre 10 centimetri di rialzo, guardare la maggior parte delle persona dal basso verso l'alto sarà solo un ricordo!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe