Uomini di bassa statura, alle italiane piacciono (con rialzo)

martedì, maggio 10, 2016

scarpe uomo con rialzo interno

Ma quale “altezza mezza bellezza”, alle italiane gli uomini di bassa statura piacciono! A rivelarlo è un’indagine promossa dall’Associazione “Donne e Qualità della Vita” e condotta dalla sessuologa  Serenella Salomoni, secondo la quale per il 30% delle donne pare che gli uomini bassi risultino più affascinanti di quelli alti perché, rispetto ai maschi spilungoni, sono spesso più simpatici, umili e auto-ironici, mentre è nel gioco della seduzione che sembra che l’altezza abbia un ruolo più importante, incoraggiando l’uso delle scarpe con rialzo

Questa ricerca è stata condotta su un campione di 560 donne, tutte in un range d’età compreso tra i 18 e i 55 anni: per il 30% delle partecipanti allo studio un uomo basso è preferibile per una relazione stabile.  Gli uomini più alti, infatti, conquistano solo il 27% delle intervistate. Il motivo? Per il 26% del campione gli uomini bassi sono meglio perché consentono di sentirsi sempre a proprio agio, non in soggezione o ai margini dell’attenzione mentre per il 25% delle donne intervistate la bassa statura del partner maschile permette di scambiarsi effusioni d’amore con più facilità, senza essere costrette ad alzarsi sulle punte per un semplice bacio o a fare strane contorsioni per un abbraccio. Insomma, la bassa statura maschile sembra una vera e propria arma che fa sentire meglio le donne in coppia. Tra gli uomini italiani bassi i preferiti dalle signore sono Piero Chiambretti, 1 metro e 66 centimetri, Silvio Berlusconi, 1 metro e 71,  Renato Brunetta, 1 metro e 60, Pupo, con 1 metro e 65, Yuri Chechi, con 1 metro e 62, Giancarlo Magalli, con 1 metro e 63, e Nino D'Angelo, 1 metro e 64, Marco Melandri, 1 metro e 66, Riccardo Cocciante, 1 metro e 67, e Max Biaggi, 1 metro e 70.

Siete sorpresi? Forse adesso la vostra bassa statura non vi fa più così paura e starete pensando che non è più il caso di cercare rimedi per aumentare la statura. Ma attenzione perché le insidie sono dietro l’angolo. Per il 31% delle intervistate, infatti, anche se la bassa statura non è assolutamente un problema per cominciare un rapporto stabile, l’altezza risulta importante nel gioco della seduzione. Ciò vuol dire, quindi, che quando una donna è single e aperta a nuove conoscenze e corteggiamenti, è attratta maggiormente dagli uomini più alti. Motivo valido, per gli uomini bassi, per porre rimedio alla propria bassa statura con un paio di scarpe rialzate

Inoltre, dalla ricerca emerge che i classici pregiudizi che accompagnano da molto tempo gli uomini di bassa statura  stiano pian piano cadendo: per il 22% delle donne che hanno partecipato all’indagine, infatti, non è vero che gli uomini bassi sono cattivi, per il 20% non corrisponde a verità che siano aggressivi, per il 18% non ha alcun fondamento il luogo comune che li vuole invidiosi degli uomini alti, mentre per il 16% la bassa statura maschile non è sinonimo di arrivismo.


Insomma,gli uomini italiani bassi possono trovare una nuova sicurezza in sé stessi nel sapere che le donne li vedono come partner più affidabili e simpatici e per quanto riguarda le loro capacità seduttive, meglio puntare sul carattere piuttosto che sulla prestanza fisica e farsi aiutare da un paio di scarpe con rialzo. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe