Complesso della bassa statura: cosa fare se ti sembrano tutti più alti di te...

martedì, giugno 07, 2016

scarpe con rialzo interno uomo

Soffrite per la vostra bassa statura sin all'adolescenza e in qualsiasi ambiente vi sembrano sempre tutti più alti di voi? È un classico per gli uomini e le donne che non superano la statura media. Si chiama complesso della bassa statura e affligge molte tra le persone che non possono definirsi alte. Ma a questo problema ci sono dei rimedi: certo, starete pensando che per le donne esistono le ben note scarpe con il tacco e che per gli uomini non ci sono soluzioni simili: vi sbagliate! Esistono trucchi per aumentare la statura anche per gli uomini e uno di questi è indossare un paio di scarpe rialzate, una soluzione al maschile ma anche per tutte le donne che non riescono ad indossare gli stiletti!

Tra le conseguenze del complesso della bassa statura c'è la percezione selettiva, un fenomeno secondo il quale si vede solo ciò che si vuole inconsciamente vedere. Per cui, chi soffre per la bassa statura tende ad accorgersi solo di chi è più alto, senza rendersi conto che ci sono anche le persone più basse o della stessa statura. Allo stesso modo le donne che vorrebbero un figlio si vedono circondate da pancioni e neonati, chi soffre per la calvizie si sente attorniato da chiome fluenti o chi desidera dimagrire tende a notare solo le persone in perfetta forma. 

Insomma, molto probabilmente, il disagio dovuto alla vostra altezza non è che un parto della vostra mente perché non sono sempre tutti più alti di voi. In Italia la media di statura degli uomini è 1 metro e 75 mentre per le donne è un metro e 65 centimetri. Se la vostra altezza è inferiore alla media del vostro genere, probabilmente siete spesso circondati da persone più alte, ma se siete nella media o la superate, anche di poco, è il momento di far sparire subito i complessi! 

Tuttavia non sono certo le statistiche a far svanire l'insoddisfazione per la vostra statura. Ecco quindi una soluzione facile ed efficace per aumentare definitivamente e drasticamente la vostra altezza: le scarpe rialzate. Grazie al rialzo integrato nella calzatura, e per questo segreto, questa tipologia di scarpe innovative può far aumentare la statura di chi le indossa di molti centimetri: da 6 a 12  a seconda del modello e del rialzo di cui avete bisogno, senza che nessuno si accorga del trucco. La particolarità di queste scarpe è proprio quella di sembrare delle scarpe normali e rasoterra, ma di essere invece efficaci strumenti per aumentare la statura. Con le scarpe con rialzo da uomo, quindi, tutti i maschi con il complesso della bassa statura potranno dire addio all'insicurezza dovuta all'altezza.

Questo tipo di scarpe, però, può essere una salvezza anche per le donne di bassa statura: pensiamo ad esempio alle ragazze che non si sentono a proprio agio con i tacchi oppure alle donne che vorrebbero sentirsi più alte anche con un paio di scarpe da ginnastica. Le scarpe rialzate da donna sono sneakers, stivali, anfibi o stringate derby che nascondono all'interno un rialzo fino a 10 centimetri, realizzando lo stesso risultato che si ottiene con i tacchi (maggiore altezza e slancio a cosce e glutei) ma con il comfort di un paio di scarpe comode e rasoterra. 


In sintesi, se soffrite per il complesso della bassa statura e vi sembrano tutti più alti di voi, la soluzione è cominciare a calzare sempre un paio di scarpe rialzate: scommettiamo che non sarete mai più i più bassi del gruppo?

You Might Also Like

0 comments

Subscribe