Scarpe rialzanti e comode? Oggi tutto è possibile!

giovedì, giugno 23, 2016


scarpe rialzate uomo


Da un centinaio di anni almeno le donne si sono abituate a camminare con le scarpe col tacco ma questo non vale certamente per gli uomini e le scarpe con rialzo, invenzione rivoluzionaria e recente. Il gentil sesso si è abitutato spesso a fare a meno del comfort in favore della resa estetica, ma per gli uomini il discorso è diverso: per chi cerca scarpe rialzanti al maschile, oltre all'efficacia dell'aumento di statura, la questione che preme chiarire maggiormente è quella della comodità e della facilità della camminata. 

Le scarpe rialzanti sono comode? È difficile camminare con i rialzi? Si possono indossare le scarpe rialzate tutti i giorni: queste sono alcune delle domande più frequenti che troviamo sui forum al maschile, seconde solo al dubbio del reale ed efficace aumento di centimetri in altezza. Proviamo quindi a rispondere ai quesiti più comuni sui forum online in riferimento alle scarpe con il rialzo. 

L'aumento di statura delle scarpe rialzanti è reale? Si.
Prima cosa che va chiarita è l'effettiva efficacia dell'aumento in altezza dato dalle scarpe rialzanti da uomo. Le scarpe con rialzo di buona qualità made in Italy rialzano davvero e dei centimetri promessi. Merito di rialzi tecnologicamente avanzati, di materiali di qualità e di una fattura artigianale su misura. La maggior parte dei modelli consente un aumento di statura dai 6 agli 8 centimetri. Per altri modelli si osa fino ai 10 centimetri e per alcune collezioni di stivali fino a 12 centimetri. 

È difficile camminare con le scarpe rialzanti? No.
Un luogo comune da sfatare è che sia complicato per un uomo camminare con le scarpe rialzate, proprio come, i primi tempi, risulta difficile per le ragazze imparare ad avere una corretta andatura sui tacchi. Tacchi e rialzi, sebbene abbiamo lo stesso risultato (l'aumento di statura) sono caratterizzati da una conformazione completamente diversa. Poiché i rialzi sono interni alla calzatura e poggiano su una superficie molto più larga, rendono la camminata più facile e disinvolta, anche quando arrivano a 12 centimetri. Prova ne è il fatto che nessuno si accorge della presenza dei rialzi e che anche chi li indossa, dopo poco si abitua e non ci pensa più. 

Le scarpe rialzanti sono comode? Si
Proprio grazie alla suddetta conformazione dei rialzi, le scarpe rialzanti risultano confortevoli per i piedi. Per lunghe passeggiate si consiglia l'uso delle sneakers rialzate, adatte al tempo libero e al movimento, con rialzo fino a 8 centimetri. Per chi, invece, vuole un comfort eccezionale, magari perché il lavoro lo costringe a stare in piedi o camminare a lungo, consigliamo, invece, di indossare le nuovissime scarpe rialzate extra comfort: scarpe rialzanti comode in modo straordinario perché caratterizzate da cuciture ridotte all'essenziale e un rialzo da 6 centimetri in memory. 

Posso indossare le scarpe rialzanti tutti i giorni? Si.

Quando si tratta di scarpe di qualità, con rialzi brevettati e testati da medici specialisti, la risposta è certamente si: le scarpe rialzate si possono indossare tutti i giorni senza ledere la salute dei piedi e della schiena. Una caratteristica fondamentale per permettere alle scarpe rialzanti di cambiare davvero vita di chi ha una bassa statura, regalando un'altezza superiore tutti i giorni e in qualsiasi occasione. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe