Bassa statura e fisico a mattone? Tutti i trucchi per migliorare con il tuo look

mercoledì, luglio 13, 2016

scarpe rialzate


Abbiamo già visto in precedenti post come sembrare più alti e belli se si ha una bassa statura abbinata ad una corporatura a pupazzo di neve o un fisico a fagiolino, ora è il momento dell'uomo basso a mattone. Perché ci sono diverse tipologie di corporatura maschile che possono essere catalogate, ognuna con i suoi punti deboli, soprattutto se abbinata ad una bassa statura, e ognuna con capi di abbigliamento e scarpe più adatti di altri di altri a valorizzare il fisico e sembrare più alti e slanciati. 

L’uomo con un fisico a mattone è robusto e massiccio e ha una corporatura vigorosa. Insomma, il classico “uomo tutto d’un pezzo”. In questo genere di conformazione il fisico non è sempre longilineo, ma certamente tonico e aitante. L'uomo a mattone non è grasso, ma muscoloso, tuttavia tende al sovrappeso, che distribuisce in modo uniforme in tutto il corpo e tende inesorabilmente a farlo sembrare più basso. Un esempio vip di uomo a mattone è Robbie Williams, l' ex membro dei Take That, oggi cantante solista. L'avreste mai detto, infatti, che Robbie Williams è alto 1 metro e 85 centimetri? Probabilmente no, avreste giurato fosse di gran lunga più basso, proprio perché il suo fisico a mattone lo accorcia di brutto! 

Per l'uomo a mattone, infatti, un outfit che allunga è slancia è importantissimo, sia che la sua statura sia inferiore alla media sia che sia alto. Il rischio di sembrare bassi e tarchiati, infatti, è sempre dietro l'angolo, anche se si raggiunge il metro e 80 centimetri. Ma con un paio di scarpe con rialzo e l'outfit giusto il problema è risolto.

Per giacche e maglioni parola d'ordine sobrietà
Al contrario di quanto accade per l'uomo a fagiolino, che ha bisogno di aumentare il volume nella parte superiore del corpo, il torace ampio dell'uomo a mattone impone l'uso di capi dai tessuti sottili, di colori e fantasie sobrie, capaci di rendere più fine ed elegante la sua figura. Il fisico a mattone non ha bisogno di un abbigliamento che non lo faccia passare inosservato perché la sua corporatura è sufficientemente aitante ed evidente da imporre toni neutri e capi semplici capaci di mitigare l'effetto prorompente del suo fisico. 

Per i pantaloni ci vuole equilibrio
Generalmente l'uomo a mattone possiede gambe robuste proprio come il torace, che facilmente acquisiscono massa muscolare con l'allenamento e altrettanto facilmente ingrassano a causa di uno stile di vita disordinato. Ecco perché l'uomo a mattone non deve indossare pantaloni aderenti né calzoni larghi, ma preferire sempre linee dritte, tessuti sottili e taglie che calzano alla perfezione. 

Scarpe con rialzo alte sulla caviglia

Quando, oltre allo slancio dato dai capi giusti, volete anche aumentare concretamente la vostra statura per essere più alti, ci vogliono un paio di scarpe con rialzo. Tutte le calzature con rialzo vanno bene per aumentare la statura, da 6 a 10 centimetri a seconda delle esigenze di altezza, ma per slanciare il fisico dell'uomo a mattone meglio prediligere scarpe dello stesso colore dei pantaloni, per dare slancio alle gambe corpulente, e alte sulla caviglia, come ad esempio le sneakers con rialzo hi-top oppure gli stivali con rialzo 12 capaci addirittura di aumentare la statura di 11 o 12 centimetri. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe