Sandali con rialzo, 2 vantaggi per la postura e la statura maschile

martedì, agosto 02, 2016

luxury elevator shoes


D'estate arrivano le vacanze che portano via i problemi, ma questo non vale proprio per tutti poiché, per chi ha fastidi dovuti alla postura o crucci causati dalla bassa statura, l'estate è una stagione difficile. Ed è tutta colpa dei sandali! I sandali da uomo, infatti, sono generalmente scarpe rasoterra, il ché crea al popolo maschile un doppio problema. Da un lato non consentono alcun aumento di statura, neppure minimo: tutti gli uomini con una statura insoddisfacente finiscono con il detestare la moda estiva proprio perché non possono aumentare la propria altezza neanche un po' con i classici sandali. Dall'altro lato i sandali da uomo possono causare dolori ai piedi, come tutte le scarpe rasoterra: estremamente deleteri per chi soffre di tallonite, possono anche causare temporanei fastidi ai piedi a chi d'inverno non ne ha (non solo calli e vesciche ma vere e proprie talalgie). 

Non tutti sanno, neanche coloro che d'abitudine, d'inverno, indossano le scarpe rialzate, che l'ultima novità del settore sono proprio i sandali con rialzo, la risposta a chi non si rassegnava all'idea che, per aumentare la statura, si dovessero indossare solo calzature chiuse, anche d'estate. Con i sandali rialzati di alta qualità, infatti, è possibile ottenere un aumento di altezza di 5 centimetri ma estremamente discreto con un rialzo brevettato e sicuro per la salute e la postura. Questo crea due inestimabili vantaggi per il corpo maschile: i sandali rialzati prevengono le talalgie e altri dolori posturali e consentono di aumentare la propria statura anche in spiaggia. 

1. I sandali rialzati prevengono talalgie e altri dolori posturali

I classici sandali da uomo sono scarpe rasoterra, che possono provocare guai alla salute dei piedi. Numerosi, infatti, tra ortopedici e podologi, sono gli oppositori delle scarpe rasoterra perché possono generare disturbi posturali e podalici provocando lo stiramento dei tendini e quindi dolori a talloni, caviglie e schiena. La tallonite, soprattutto, è un disturbo podalico molto comune, soprattutto per gli uomini che fanno sport, a livello agonistico o amatoriale: si tratta di una condizione dolorosa del tallone -  dovuta a miro-traumi e micro-lacerazioni provocati dalle continue sollecitazioni subite dal piede - che può peggiorare, o addirittura essere provocata, dal camminamento con scarpe rasoterra. 

I sandali con rialzo sono in grado di regalare notevole sollievo a chi soffre di tallonite ed evitano l'insorgere del dolore a chi tende a questa patologia, perché il rialzo di 5 centimetri, quando è brevettato e testato da medici specialisti, riduce notevolmente lo stress tendineo all'altezza dei talloni e del collo del piede

2. I sandali rialzati aumentano la statura anche in spiaggia

Fino a ieri, anche chi, d'inverno, indossava rigorosamente un paio di scarpe con rialzo era costretto a svelare la propria statura insoddisfacente durante l'estate a causa dell'esigenza di indossare un paio di sandali in spiaggia e quando fa  troppo caldo per le scarpe chiuse. 


Oggi i sandali con rialzo consentono di sentirsi a proprio agio anche al mare, grazie ad un rialzo di 5 centimetri: sufficiente per superare nettamente la propria statura naturale, e adeguato a lasciare il rialzo discreto, quasi invisibile. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe