Bassa statura e corporatura a fagiolino? Tutti i trucchi per migliorare con il look

sabato, ottobre 01, 2016

stivali con rialzo


Dimmi che fisico hai e ti dirò come vestirti. Avete mai sentito delle donne con fisico a mela o a clessidra? Proprio come per il gentil sesso, anche per i maschietti ci sono diverse tipologie di corporatura che possono essere catalogate. Ognuna ha i suoi punti deboli, soprattutto se abbinata ad una bassa statura, e per ognuna ci sono capi di abbigliamento e scarpe da uomo più adatti di altri. Abbiamo già visto come migliorare il proprio aspetto con il look se si ha bassa statura e fisico a pupazzo di neve (con il pancione, per intenderci), e ora vedremo come vestirsi se alla bassa statura Madre Natura ha abbinato per voi una corporatura a fagiolino. 

Il cosiddetto uomo a fagiolino è un maschio dal fisico snello ed esile, quasi inconsistente. Spalle un po' strette, muscolatura da topo da biblioteca e magari un colorito un po' lunare. L'uomo a fagiolino è il classico maschio che non ha alcuna tendenza ad ingrassare, dotato di un metabolismo veloce, mangia senza perdere peso perché quel po' di moto che fa per alzarsi dal letto la mattina gli basta per restare magro, quasi emaciato. Quando questo tipo di corporatura si abbina alla bassa statura ci sono pro e contro: da un lato l'eccessiva magrezza e una statura sotto la media rischiano di farlo sembrare troppo debole e indifeso, dall'altra parte, però, l'uomo a fagiolino risulta longilineo anche se di bassa statura e le sue leve lunghe gli consentono di sembrare più alto. Ma solo con il look giusto. 

Aumenta il volume nella parte superiore: colore, tessuti spessi e tagli asimmetrici
Per valorizzare il fisico a fagiolino è necessario puntare molto ad aumentare il volume della parte superiore del corpo: corpo scegliendo capi di abbigliamento che vi consentano di sembrare più muscolosi e meno gracili. Ma se al fisico a fagiolino abbinate anche una statura inferiore alla media, questo gioco di proporzioni va fatto con molta attenzione, per evitare di risultare più bassi. Vi consigliamo di prediligere 
  • maglioni con tessuti spessi e colorati: dimenticate il nero perché non avete bisogno di sfinare nulla, e indossate maglioni di lana a trama grossa.
  • maglioni con bottoni o applicazioni sulle spalle: ok l'abbigliamento stile military con bottoni e toppe sulle spalle che vi consentiranno di farle apparire più possenti e meno ossute.
  • giacche con spalline leggere: la giacca allunga la figura e con una spallina leggera allo stesso tempo vi allargherà le spalle facendovi apparire meno gracile.
  • felpe, giacconi e maglioni con chiusure e fantasie asimmetriche: niente linee orizzontali se avete una bassa statura perché accorciano, ma si alle linee asimmetriche che contribuiscono ad allargare visivamente il busto. 

Pantaloni: si alla morbidezza no ai tessuti stretch
La regola principale per la scelta dei pantaloni è nascondere le gambe scheletriche. Quindi via libera alle tinte chiare e ai tessuti morbidi come il velluto mentre sono da evitare i jeans skinny e tutti i pantaloni aderenti. No al risvolto e al pinocchietto che mettono i risalto i polpacci e/o le caviglie ossute. 

Scarpe con rialzo per aumentare l'altezza

Un elemento da non dimenticare mai nei vostri outfit è un paio di scarpe con rialzo da uomo. Poco importa il modello che sceglierete, grazie ai rialzi interni che aumentano la statura da 6 a 12 centimetri, le scarpe rialzate maschili aiutano l'uomo basso con corporatura a fagiolino sia ad aumentare la statura (in segreto perché i rialzi sono interni) che ad aumentare l'effetto di un outfit pensato per renderlo meno gracile, inoltre grazie ai rialzi acquisirete una postura migliore che darà enorme slancio al vostro fisico facendovi apparire più muscolosi e virili. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe