Mattone o pupazzo di neve? Outfit e calzature rialzate per corporature difficili

mercoledì, febbraio 01, 2017



Spalle larghe o strette? Gambe robuste o sottili? Magro o grasso? Pancia si o pancia no? Vi siete mai chiesti a quale tipologia di fisico maschile appartiene la vostra corporatura e quali capi di abbigliamento e calzature rialzate sono più adatti a valorizzarvi, minimizzando i difetti ed evidenziando i pregi?

Il fisico maschile, infatti, può essere classificato in 4 tipologie differenti, a seconda della sua conformazione. Fisico a pupazzo di neve, a fagiolino, a mattone e a nacho. Scommettiamo che ora siete curiosi di sapere a quale categoria appartenete e quali sono i trucchi per migliorare con il look giusto. Se, inoltre, avete anche una bassa statura, la vostra attenzione per un abbigliamento che oltre a slanciarvi, vi allunghi, deve essere ancora superiore, per non rischiare che i vostri difetti fisici vi facciano apparire più bassi. 

Analizziamo, per prime, le tipologie di fisico maschile più difficili, perché quelle che tendono maggiormente al sovrappeso e ad accorciare visivamente gli uomini di bassa statura. 

Fisico a pupazzo di neve?
Se tendete ad accumulare il grasso sull'addome il fisico a pupazzo di neve è la vostra categoria di riferimento. Piccola, media o grande, l'uomo a pupazzo di neve ha la pancia e tende ad aumentare nel corso degli anni se non si sta attenti alla dieta e non si fa esercizio fisico. La pancia, però, non è certo sexy e, per giunta, se alla pancetta aggiungete anche una statura inferiore alla media, senza l'abbigliamento giusto la rotondità sull'addome tende ad accorciare visivamente la vostra figura facendovi sembrare più bassi. 

Il look giusto per voi: l'obiettivo del vostro abbigliamento deve sempre essere quello di nascondere l'odiata pancetta e poi di aumentare la statura. Quindi buttate via tutti gli indumenti aderenti e stretch e indossate solo camicie, t-shirt e maglioni che calzano morbidi ma della taglia giusta, per non cadere nell'effetto fagotto, con scolli e V, tinte scure e fantasie sobrie e verticali. Non dimenticate mai le scarpe rialzate: l'aumento di statura vi aiuterà a minimizzare l'effetto accorciante della pancia e vi regalerà centimetri reali, da 6 a 12. 

Fisico a mattone?
Se avete una corporatura robusta e massiccia e, anche se siete tonici e muscolosi, tendete un po' al sovrappeso, ingrassando in modo omogeneo in tutto il corpo, allora la vostra categoria di riferimento è quella degli uomini a mattone. Questa tipologia di fisico, essendo vigorosa e brevilinea, rischia di accorciare anche uomini con stature superiori alla media. Non è inusuale, infatti che uomini di 1 metro e 80 centimetri con fisico a mattone, non siano percepiti dagli altri come uomini alti e aitanti, ma piuttosto come tozzi e normali. 


Il look giusto per voi: l'obiettivo del vostro abbigliamento deve sempre essere quello di slanciare una figura che non è naturalmente longilinea e poi, ovviamente, di aumentare la statura.  Prediligete, quindi, tessuti sottili, di colori e fantasie sobrie, nella parte superiore del corpo, per rendere più fine ed elegante la vostra figura. Poi evitate i pantaloni aderenti e i calzoni larghi, preferendo sempre linee dritte, tessuti sottili e taglie che calzano alla perfezione. Con le calzature rialzate potrete regalarvi centimetri aggiuntivi: per slanciare le vostre gambe robuste, meglio scegliere sempre scarpe dello stesso colore dei pantaloni e alte sulla caviglia, come ad esempio le sneakers con rialzo hi-top oppure gli stivali con rialzo 12 capaci addirittura di aumentare la statura di 11 o 12 centimetri. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe