Scarpe Rialzate, una marcia in più sul lavoro

mercoledì, febbraio 15, 2017

scarpe rialzate


Dimmi la tua statura e ti dirò quanto guadagni. La proporzione non è proprio delle più esatte ma secondo una recente indagine pare che ci sia una relazione tra altezza e felicità e anche tra altezza e reddito. Due motivi più che validi per aumentare la propria statura utilizzando le scarpe rialzate. 

Secondo uno studio pubblicato su Economics and Human Biology,  infatti, sembra che chi può contare su qualche centimetro in più viva meglio e con meno preoccupazioni. Inoltre è stato rilevato che le persone alte sono dotate anche di una maggiore autostima e guadagnano più denaro. Probabilmente è tutto collegato: una maggiore altezza rende più sereni e sicuri di se stessi, di conseguenza questa maggiore autostima ha delle ripercussioni positive sul lavoro, determinando più chance di fare carriera e avere un reddito più alto. Come sottolinea lo psicologo Colin Gill  “non c'è una correlazione diretta tra reddito e felicità, come hanno dimostrato numerosi studi. Ma sembra che ce ne sia una tra altezza e felicità, e tra altezza e reddito”. 

Per questo, superare il problema della bassa statura, per molti uomini diventa un fattore molto importante per fare carriera. L'uso delle scarpe rialzate sul lavoro, quindi, può rappresentare un elemento strategico per rapportarsi a colleghi e clienti raggiungendo una statura maggiore rispetto a quella naturale ma senza che gli altri si accorgano che c'è il trucco. L'altezza sul lavoro “conta per ragioni molto ovvie", ha spiegato Colin Gill: "quando si nasce si è più piccoli delle persone che si prendono cura di noi e che riteniamo autorevoli”. Crescendo “il rapporto di potere non cambia". Ecco spiegato in poche semplici parole perché gli uomini alti tendono a fare carriera più facilmente degli uomini bassi. 

Ma a tutto questo c'è rimedio: con le scarpe rialzate, infatti, è possibile superare i propri limiti fisici, aumentando la propria statura da 6 a 12 centimetri, senza che nessuno si accorga del rialzo interno e segreto, inserito nelle scarpe. Anche se la statura raggiunta con le calzature rialzate non è quella naturale, per gli altri è come se lo fosse, perché non sono a conoscenza del rialzo interno. Con un paio di eleganti stivaletti con rialzo da 10 centimetri indossati sotto ad un completo elegante, quindi, un uomo di 1 metro e 70 può raggiungere facilmente il metro e 80; con un paio di scarpe classiche con rialzo da 8 centimetri, un uomo di un metro e 75 può di gran lunga superare il metro e 80. E se l'ambiente di lavoro è più informale, allora via libera anche ad un paio di stivali con rialzo 12, per un aumento di 11 o 12 centimetri che consente di raggiungere il metro e 80 anche a chi naturalmente non arriva al metro e 70. 


Quindi, se nel vostro ambiente di lavoro siete circondati da persone più alte di voi, le scarpe rialzate sono il modo giusto per riprendere il controllo della vostra carriera attraverso un rapporto più sano e paritario con colleghi e clienti. Chissà se magari con il rialzo giusto potrete finalmente raggiungere in altezza il vostro capo...!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe