Scarpe rialzate e celebrity, come Zac Efron per superare il complesso della bassa statura

mercoledì, marzo 22, 2017




Zac Efron è uno degli attori americani di bassa statura più famosi e apprezzati del mondo e anche lui a volte fa uso delle scarpe rialzate. Non si sa con esattezza quanto sia alto: se sulla sua bellezza e sul suo talento non ci sono dubbi, sul web si leggono tesi discordanti sulla sua statura. Qualcuno dice che non raggiunga il metro e 70 centimetri e si sia fermato ad un metro e 68, qualcun' altro sostiene che sia alto 1 metro e 72, altri magazine aggiungono un centimetro facendogli raggiungere il metro e 73. In ogni caso, qualunque sia la verità, sta di fatto che la statura di Zac Efron si aggira intorno al metro e 70: non un gran ché considerando gli alti standard di Hollywood, sia per le attrici che per gli attori. 

Nonostante possegga sia un viso che un fisico molto attraenti, Zac Efron ha dovuto fare i conti con la sua bassa statura sin dall'adolescenza. In una recente intervista, infatti, a proposito della sua altezza, l'attore ha dichiarato di aver avuto qualche problema a scuola perché le ragazze non lo consideravano molto. E anche oggi, quando gira film con attrici o attori molto più alti, si trova a dover risolvere il problema, un po' per esigenze sceniche e un po' per superare il suo complesso dovuto alla bassa statura. Inoltre quello dell'altezza non è l'unico motivo di disagio per Efron causato dal suo aspetto fisico: in una vecchia intervista di Showbizspy, infatti, l’attore ha dichiarato di soffrire a causa di “testa enorme e sproporzionata rispetto al resto del corpo”.

Sorpresi? Forse non tanto: ormai abbiamo imparato che anche gli uomini considerati tra i più belli e affascinanti del mondo hanno dei difetti fisici che non li fanno sentire a proprio agio e tra questi quello della bassa statura è il più comune. Proprio come già successo a Tom Cruise, James McAvoy, Elijah Wood, Gabriel Garcia Bernal, o Ryan Gosling che non disdegna qualche centimetro in più, anche Zac Efron pare faccia uso di scarpe rialzate quando sente il bisogno di aumentare la sua statura (per migliorare le proporzioni tra testa e corpo, invece, l'attore ha intelligentemente ingrossato i muscoli del torace, soprattutto le spalle, con esercizi in palestra.)

In una delle ultime uscite pubbliche, Zac è stato notato con un paio di sneakers con rialzo. L'ultimo avvistamento con un paio di scarpe rialzate sul tappeto rosso è stato alla prima del film “Cattivi vicini” dove è stato fotografato accanto al co-protagonista Seth Rogen: i due, entrambi in completo grigio, sembravano più o meno della stessa statura, mentre è ben noto che Rogen sia un 1 metro e 80 centimetri, almeno 10 centimetri più alto di Zac Efron. Merito di un paio di scarpe classiche stringate con rialzo che Efron ha indossato con un completo ghiaccio. 

Ma l'ex stella di High School Musical ha fatto uso delle scarpe rialzate anche sul set. Certamente quando ha girato “Ho cercato il tuo nome” accanto a Taylor Schilling. Nonostante l'attrice sia 1 metro e 73 centimetri tra i due sembra sempre che ci sia un divario di qualche centimetro a favore di lui: una differenza d'altezza minima ma sufficiente ad aumentare il fascino del personaggio interpretato da Efron e tutto grazie ad un semplice paio di stivali con rialzo. 


Insomma Zac Efron ci insegna che non importa quanto siete belli e affascinanti, se desiderate una statura maggiore, con le scarpe rialzate vi regalate una marcia in più!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe