Stile Hipster e Scarpe con Rialzo

martedì, novembre 07, 2017


 
scarpe con rialzo hipster
Hipster Style, ecco la guida definitiva: barba folta e baffi, occhiali neri e spessi, jeans skinny con risvoltino sulla caviglia, camicie dal sapore vintage e ai piedi, per chi desidera aumentare la propria statura in totale segretezza, scarpe sportive mid-top o mocassini rialzati
 

Barba, zaino in spalla e scarpe rialzanti, preferibilmente sneakers mid-top. E’ lo stile hipster che da un po’ di tempo a questa parte domina la scena della moda uomo contemporanea anche nelle collezioni autunno/inverno 2017-2018. La moda hipster è scoppiata qualche anno fa in alcuni dei quartieri più cool delle più grandi metropoli mondiali come Williamsburg a New York, Mission District a San Francisco, Fitzroy a Melbourne in Australia ma anche ad Istanbul e Tel Aviv. Beyoglu, paradiso del vintage nella stupenda città turca e Florentin nella capitale israeliana: un affascinante miscuglio di edifici industriali e complessi residenziali ultra moderni, frequentato soprattutto da artisti e studenti. 
 
Ma di cosa si tratta? L’uomo che abbraccia questo stile è facilmente distinguibile dalla massa. Veri segni distintivi di questo particolare look sono la barba folta e i baffi, gli occhiali neri e spessi, i jeans molto aderenti (skinny) con risvoltino sulla caviglia, maglioni e cardigan oversize, t-shirt con stampe originali, camicie “da boscaiolo” dal sapore vintage e ai piedi, per chi desidera aumentare la propria statura sino a 10 centimetri in totale segretezza, scarpesportive mid-top o mocassini rialzati.
 
Ma anche modelli chelsea con rialzo. Lo testimonia il look dell’attore Alessandro Borghi, in veste di “padrino” alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Cosa indossava per l’occasione? L’attore romano interprete di Suburra e Romanzo Criminale si è presentato sul red carpet in abito Gucci osando e stupendo un po’ tutti, portando in laguna una mise elegante ma allo stesso tempo eccentrica: giacca in seta jacquard con rever sciallato nero a cui ha abbinato una camicia bianca con gemelli testa di leone con cristalli Swarovski blu e finiture in oro anticato. A completare il tutto (oltre ovviamente a barba e capelli lunghi di rito) pantaloni neri, e stivaletti fatti a mano in pelle nera che i ben informati dicano rialzanti. Ciò a dimostrazione del fatto che sono sempre più “gli alti” che scelgono ugualmente scarpe con rialzo interno invisibile. Questo perché le scarpe rialzate riescono ad armonizzare la silhouette equilibrando la giusta proporzione tra busto e gambe, regalando inoltre una vestibilità migliorata degli outfit indossati. Le innumerevoli star di Hollywood o gli attori nostrani, le indossano abitualmente sia nei film che nella vita privata o sui red carpet e, l’hipster Alessandro Borghi, ne è la dimostrazione più lampante.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe