Sanremo 2018: Scarpe Rialzanti sul palco dell’Ariston anche quest’anno?

martedì, febbraio 06, 2018


Al via la kermesse canora più famosa d’Italia. Chissà quali outfit ci riserveranno conduttori, cantanti e super ospiti internazionali e chissà se anche quest’anno qualcuno indosserà scarpe con rialzo interno invisibile come fece Ricky Martin nella scorsa edizione…

Al via questa sera la 68esima edizione del Festival di Sanremo. La più famosa kermesse canora italiana vedrà al timone quest’anno Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni, che è anche il direttore artistico. Chissà quali outfit ci riserveranno conduttori, cantanti e super ospiti internazionali e chissà se quest’anno – come accaduto nel 2017 - qualcuno porterà sul palco dell’Ariston
scarpe con rialzo interno invisibile. Si perché nella scorsa edizione targata Carlo Conti-Maria De Filippi, sul palcoscenico sanremese si esibì il divo della musica latina Ricky Martin che diede spettacolo e coinvolse il pubblico cantando e ballando i suoi successi, indossando maglietta nera e pantaloni larghi abbinati e calzando, per l’appunto, scarpe rialzanti fatte a mano nonostante la sua statura superi il metro e 80 centimetri. Si trattava nello specifico di una paio di sneakers rialzanti in pelle pieno fiore nera, eleganti e sportive allo stesso momento. Un modello di sneaker con rialzo interno invisibile ultra fashion, che diventò un must-have tra gli amanti delle scarpe sportive già dopo appena qualche giorno.

Il palcoscenico dell’Ariston è talmente importante che
GuidoMaggi vi ha dedicato una sua creazione artigianale chiamandola, e non poteva essere altrimenti, Sanremo. Si tratta di una scarpa che testimonia tutta la maestri custodita dagli artigiani italiani: una ricercata doppia fibbia rialzante che si contraddistingue per la distintiva colorazione della tomaia, ottenuta attraverso la lavorazione “Patina”. Un processo di tamponatura e spugnatura artigianale che arricchisce la tomaia in pelle pieno fiore conciata al vegetale di particolari sfumature e riflessi armonici con il colore originario. Un effetto che valorizza la texture blue navy sulla punta e sul contrafforte e le gradazioni di bianco sul pellame: ogni dettaglio, al pari della pennellata di un pittore o di un assolo al pianoforte di un musicista, concorre al risultato finale. Un must have per l’uomo moderno amante delle lavorazioni artigianali e delle scarpe fatte a mano in grado di aumentare la statura, in cerca sempre del tocco distintivo e di classe in ogni suo outfit.
Ecco spiegato perché, ad aiutare star di Hollywood e divi dello spettacolo da un po’ di anni a questa parte intervengono in soccorso le scarpe da uomo con rialzo interno invisibile
. Un ausilio più che valido ed opportuno - come testimoniano Ricky Martin, Tom Cruise, Antonio Banderas, Lenny Kravitz e Bono degli U2 - in grado non solo di dargli una “spinta verso l’alto” da 6 a 15 centimetri in totale segretezza, ma anche quel tocco di artigianalità e di classe tutta made in Italy. Modelli unici ed eleganti, ideali da calzare sotto un outfit sportivo come fatto da Ricky Martin ma anche con outfit più classici ed eleganti, tipo smoking, per le serate di gala…proprio come quelle dell’Ariston. Buon festival a tutti…perché Sanremo è Sanremo!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe